Qualche frase utile

Una diagnosi di cancro non è una condanna a morte! Che cosa è opportuno sapere?

1. Evitate il panico! Considerate le varie possibilità e non esitate a considerare varie opzioni!

2. Non esiste un unico rimedio per combattere il cancro, non fidatevi degli annunci roboanti; un proverbio tedesco si riferisce alla “pazienza della carta” per indicare che è possibile scrivere qualsiasi cosa senza doverne dimostrare la validità.

3. Ciò che aiuta qualcun altro potrebbe non esservi altrettanto utile, o potrebbe essere addirittura dannoso per voi. Non seguite i consigli dei vicini o degli amici, è chiaro che vogliono aiutarvi, ma è meglio consultare un terapeuta.

4. Inoltre, una sola terapia può non essere sufficiente. Avete bisogno di un programma terapeutico personalizzato, basato su fatti e cifre riferiti esclusivamente a voi. Non tutte le neoplasie sono uguali e tutte le persone sono diverse fra loro.

5. Le terapie biologiche, complementari o alternative devono essere iniziate prima dell’intervento chirurgico o della chemioterapia.

6. Non fate esperimenti, parlate con i vostri medici, è vostro diritto essere curate come preferite e nessun medico può permettersi di proibirvi qualsiasi tipo di trattamento complementare.

7. È raro che un paziente deceda a causa di un tumore primario, nella maggior parte si sviluppano metastasi; il trattamento biologico riduce il rischio che si sviluppi una metastasi.

8. La durata della vita non è altrettanto importante della qualità! Evitate le terapie che diminuiscono la qualità della vita.

9. Se un terapeuta olistico vi sconsiglia di consultare un medico siate scettici! Non fidatevi, soprattutto se vi informa di avere un metodo segreto o un rimedio speciale; rivolgetevi a un altro terapeuta.

10. È meglio essere sempre cauti. Prima di accettare qualsiasi tipo di trattamento, sia che si tratti di un naturopata o di un medico, chiedete informazioni.

11. State attenti!!!
Con il cancro e la relativa paura certa gente guadagna un sacco di soldi. Potrebbero esservi proposti rimedi molto costosi, assicurandovi che guariscono il cancro, ma non è affatto detto che l’effetto sia quello promesso!

12. Dopo qualsiasi trattamento non aspettate fino a che non viene rilevato un nuovo tumore o una metastasi, controllate il vostro sistema immunitario!
STA A VOI OCCUPARVI DI VOI STESSI!

Print Friendly, PDF & Email
Share